Carrello
0 elementi
 

Condizioni di vendita

 

DISCIPLINA DEI CONTRATTI A DISTANZA

Il contratto a distanza è il contratto concluso attraverso tecniche di comunicazione che non presuppongono la presenza fisica e simultanea delle parti.


CONTRATTO ON LINE

D. Lgs. 185/1999 - D. Lgs. 70/2003

Il contratto di compravendita on line è un contratto a distanza avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un Fornitore ed un Cliente, consumatore o professionista, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore stesso che, fino alla conclusione del contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno direttamente conclusi attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito internet www.boutiqueolivia.it.



CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1. PARTI DEL CONTRATTO


Ai fini del presente contratto si intende per:


FORNITORE: Olivia creative agency , con sede in via M. Melloni, 59 20129 Milano, Tel. +39.02.713827 e Fax. +39.02.99986566 , P.I.:06144520969, numero di iscrizione REA 1873569, email info@oliviacreative.com.


CONSUMATORE: la persona fisica che nel concludere il contratto agisce per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.


PROFESSIONISTA: la persona fisica, la persona giuridica pubblica, la persona giuridica privata con personalità giuridica e/o con soggettività giuridica, che nel concludere il contratto agisce nel quadro della propria attività imprenditoriale o professionale.


Nel prosieguo del contratto con il termine “Cliente” si indicherà indistintamente il Consumatore ed il Professionista.


2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO


2.1. Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Fornitore comunicata all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente.


3. MODALITA’ D’ACQUISTO


3.1. Il Cliente ha a disposizione un catalogo elettronico visionabile on-line all’indirizzo www.oliviacouture.it contenente l’immagine, la descrizione, la disponibilità dei vari prodotti ed i prezzi di vendita. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine d’acquisto, così come descritti. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

I prodotti in vendita sono suddivisi in categorie merceologiche che il Cliente potrà visionare senza alcun obbligo di registrazione. All’interno delle varie categorie ogni prodotto, identificato da un codice prodotto, è corredato da una immagine e da una scheda informativa che ne riporta le caratteristiche essenziali, il prezzo di vendita comprensivo di Iva e la sua disponibilità.

Il prodotto scelto dal Cliente sarà automaticamente inserito in un carrello con l’indicazione del prezzo finale di vendita comprensivo di Iva e delle spese di spedizione.

Il Cliente dovrà scegliere la modalità di pagamento e dare conferma definitiva dell’ordine. Prima dell’inoltro definitivo dell’ordine è comunque data la possibilità al Cliente di verificare la presenza di eventuali errori di inserimento accedendo alla pagina ”Riepilogo”, ove sono presenti tutte le informazioni relative all’acquisto.

Il Fornitore provvederà, senza ingiustificato ritardo, a dare ricevuta dell’ordine al Cliente contenente un riepilogo delle condizioni generali di vendita, delle informazioni relative al bene, al prezzo, alla consegna, al recesso e al mezzo di pagamento scelto, con e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. La stessa varrà anche come accettazione dell’ordine.

Effettuando un ordine nelle modalità indicate il Cliente dichiara di essere stato informato in modo chiaro, comprensibile ed inequivocabile sulle modalità di conclusione del contratto e delle condizioni generali di vendita e di pagamento, che accetta integralmente.


4. PREZZI DI VENDITA E COSTI


4.1. Tutti i prezzi di vendita sono esposti ed indicati all’interno del sito www.oliviacouture.it e, salvo diversa indicazione scritta, sono da intendersi comprensivi di Iva. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono variare anche più volte nel medesimo giorno senza necessità di alcun preavviso, tuttavia, il prezzo finale sarà esclusivamente quello risultante al momento stesso dell'inoltro dell'ordine al Fornitore. Gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.. 

4.2. Le spese di consegna, interamente a carico del Cliente, sono indicate in apposita pagina all'interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima della conferma dell’ordine di acquisto. È data la possibilità all’Acquirente di scegliere le modalità di consegna al momento dell’acquisto, il costo delle stesse verrà sommato a quanto dovuto per l’acquisto dei beni. In caso di consegna all'estero saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

4.3. Per ogni acquisto sarà rilasciato scontrino fiscale e/o fattura da inviare unitamente alla merce. Il Cliente si impegna ad informare il Fornitore dell’assenza di detta documentazione all’intermo del pacco inviato; in tal caso il Fornitore ne spedirà copia a mezzo email.


5. MODALITA’ DI PAGAMENTO


5.1. Il Cliente ha la facoltà di scelta tra due diverse modalità di pagamento :

1. Pagamento a mezzo carta di credito

2. Bonifico bancario alle seguenti coordinate: Banca Popolare di Milano ag.32 C/C 15492

IBAN IT23S0558401632000000015492 C/c intestato a Olivia creative agency snc di Gabbani T. e Mariani F.


5.2. Per i pagamenti effettuati tramite carte di credito, i dati relativi all'utente vengono trasmessi tramite connessione protetta direttamente all’Istituto Bancario Banca Sella e Pay pall, gestore del servizio, che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.

5.3. In caso di pagamento con bonifico bancario la causale dovrà riportare data e numero di riferimento dell'ordine, e intestatario del medesimo. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore che dovrà avvenire entro gli 8 giorni successivi all’accettazione dell’ordine comunicata dal Fornitore. Il mancato rispetto di tale termine renderà automaticamente nullo l’ordine di acquisto.


6. ESECUZIONE E MODALITÀ DELLA CONSEGNA


6.1. Nel rispetto ed in esecuzione della normativa a tutela del Consumatore, il Fornitore si impegna ad eseguire l’ordinazione entro 30 giorni dalla data dell’ordine e/o dalla ricezione di avvenuto pagamento (art. 54 D. Lgs. 206/05). I predetti tempi di esecuzione si riferiscono ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Fornitore, per indisponibilità anche temporanea dei prodotti, lo stesso dovrà, entro lo stesso termine di 30 giorni, informare il Cliente e provvedere al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per l’acquisto dei prodotti.

6.2. La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere comunicata al Fornitore entro 7 giorni dal ricevimento della stessa all’indirizzo e-mail info@oliviacouture.it o via fax allo +39.02.02.99986566

6.3. Il Fornitore provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante Poste Italiane o corrieri e/o spedizionieri di fiducia SDA.  La consegna avverrà all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine.

6.4. Resta inteso che il contratto tra il Fornitore ed il corriere si perfeziona con la consegna del bene dal Fornitore al corriere, pertanto il Fornitore non sarà responsabile in caso ritardata o mancata consegna della merce né di danneggiamento totale o parziale della medesima. In tal caso, la responsabilità sarà unicamente del corriere che ha effettuato la consegna.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che la quantità della merce corrisponda a quella indicata nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Eventuali danni alla merce o difformità dell’imballo devono essere contestati al corriere al momento della consegna.

6.5. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, Poste Italiane o altro corriere provvederà a depositare la merce lasciando sul posto un avviso di deposito al Cliente. Sarà cura del Cliente contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. Trascorsi 10 giorni dal deposito della merce, la stessa verrà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente.


7. DIRITTO DI RECESSO


7.1. Ai sensi dell’art. 64 e ss. del D. Lgs. 206/05 il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento da parte del Consumatore.

Tale diritto si esercita con l’invio, entro il termine citato, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Olivia creative agency snc via Melloni, 59 20129 Milano, ovvero, sempre entro lo stesso termine di 10 giorni, mediante telegramma o fax al numero +39.02.99986566 purché confermati a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.

7.2. Qualora sia avvenuta la consegna del bene al Consumatore lo stesso è tenuto a restituirlo al Fornitore con le modalità ed i tempi che gli saranno comunicati dal Fornitore stesso. In ogni caso, il termine per la restituzione del bene non sarà mai inferiore a 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione del bene sono interamente a carico del Cliente Consumatore.

Il Cliente si impegna a conservare e custodire, con la massima cura e diligenza, i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati, danneggiati, privi di accessori, dotazioni originali o degli elementi essenziali sarà restituita al mittente Consumatore addebitando allo stesso le ulteriori spese di trasporto. Tale circostanza rappresenta un’ipotesi di decadenza dal diritto di recesso.

7.3. In ogni caso, il diritto di recesso non può essere esercitato:

1. nell’ipotesi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;


2. nell’ipotesi in cui il Consumatore desideri esercitarlo solo su una parte del prodotto in quanto, detto diritto, si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

7.4. Il Fornitore una volta ricevuta la merce, in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo versato nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso del Consumatore. Sarà cura del Consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali eseguire il rimborso, nel caso in cui nulla fosse comunicato al Fornitore, quest’ultimo procederà al rimborso sulla carta di credito o conto corrente bancario utilizzato per il pagamento del bene.

In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura e spese del Cliente.


7.5 Resta inteso che qualora l’acquisto venga effettuato da un Professionista come sopra identificato, il diritto di recesso non troverà applicazione.


attach1_walldecor

I nostri prodotti si applicano esclusivamente su superfici pulite da ogni residuo in eccesso e asciutte. E’ consigliabile applicare l’adesivo su muri lisci, laccati, satinati. Inoltre si possono applicare su vetrate, pavimenti lisci e in legno verniciato, superfici in metallo, in plastica (non gommosa), su piastrelle, ceramica, mobili e auto. Olivia couture sconsiglia di applicare i decori su muri stuccati e rugosi. L’adesivo ha un’aderenza permanente quindi in caso di rimozione del decoro dalla parete è possibile che si portino via residui di pittura.


attach2_T-shirt

I capi della Olivia Couture sono "Home made": applicazioni e lavorazioni risultano uniche su ogni indumento. Pertanto qualunque irregolarità è da considerarsi pregio e qualità del prodotto. Si consiglia di lavare a mano in acqua fredda e di non stirare direttamente su stampe e applicazioni.


8. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE


8.1. Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i dati forniti sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna, altresì, ad informare immediatamente il Fornitore di ogni variazione degli stessi.

8.2. È severamente vietato inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone nella procedura di registrazione necessaria per l'esecuzione dell’ordine e del presente contratto in generale. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei Consumatori tutti.


8.3. Il Consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.lgs. 206/05.


9. GARANZIE E ASSISTENZA


9.1. Tutti i prodotti venduti dal Fornitore sono assistiti dalla garanzia ufficiale di 24 mesi per il Cliente Consumatore e quella convenzionale per acquisti effettuati dal Cliente Professionista. Per avvalersi della garanzia il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria del prodotto.

9.2. La garanzia si applica al prodotto usato correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della sua destinazione d’uso, delle sue caratteristiche peculiari e comunque di quanto previsto nella documentazione allegata allo stesso.

9.4 In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, che si aggirano intorno ai 30 giorni, non possono essere garantiti. 

9.5 Il Fornitore non potrà mai, in alcun caso, essere gravato di oneri o danni per un prodotto da sostituire o da riparare. I beni rotti o difettosi devono essere spediti, previa autorizzazione del Fornitore, a carico del Cliente al seguente indirizzo:

Olivia crative agency snc via Melloni, 59 20129 Milano

9.6. Il Fornitore informa che è attivo un servizio clienti ed assistenza all’indirizzo e-mail assistenza@oliviacouture.it o numero fax +39.02.99986566


10. RESPONSABILITA’ E RECLAMI


10.1. Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. In ogni caso, il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuno per i danni, le perdite ed i costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Il Fornitore non è altresì responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento non essendo in grado, in nessun momento della procedura d'acquisto, di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente.

10.2. Per qualsiasi reclamo inviare una e-mail all’indirizzo info@oliviacouture.it o un fax al numero +39.02.99986566 .



11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA


11.1. Il Fornitore ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Il Cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dall’ordine dandone tempestiva comunicazione al Fornitore con email indirizzata a info@oliviacouture.it.

11.2. Le obbligazioni assunte dal Cliente con il presente contratto on-line hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, nel caso in cui anche una soltanto di dette obbligazioni non fosse adempiuta da parte del Cliente, il contratto si risolverà di diritto ex art. 1456 c.c., fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni. 


12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE


12.1. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

12.2. Per qualsiasi controversia civile e penale tra Fornitore e Cliente Consumatore, derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, sarà territorialmente competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel Territorio Italiano. Per qualsiasi controversia tra Fornitore e Cliente Professionista in merito al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

12.3. Per quanto non espressamente previsto ci si riporta al D. Lgs. 206/05 e alle altre disposizioni di legge applicabili.


13. DIRITTI DI UTILIZZAZIONE


Le immagini utilizzate nel sito del Fornitore sono di proprietà dei rispettivi titolari dei diritti d